L'Associazione

CHI SIAMO

L’Associazione LIBER nasce nel 2019 ad opera di un gruppo di giovani provenienti da differenti percorsi di studio ed esperienze di lavoro, uniti dalla volontà di mettere insieme le loro esperienze umane, professionali, culturali, a servizio dello sviluppo della nazione in cui vivono: innamorati della propria terra,  con la voglia di poterla raccontare al mondo intero. Integrando sinergicamente le loro variegate esperienze, lo scopo dei fondatori è quello di promuovere e diffondere la cultura italiana perseguendo finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolar modo impegnati nell’ideazione, realizzazione e promozione di eventi, dello sviluppo di progetti in ambito culturale e della creazione di spazi di aggregazione incentrati sulla libera circolazione e scambio di idee, con un’attenzione particolare a innovazione e tradizione dell’italianità e del Made in Italy.

OPEROSITA’ e DINAMISMO, queste le parole chiave di cui si fa portavoce LIBER, la quale apre incondizionatamente le sue porte a tutti coloro che vogliono sentirsi parte attiva del proprio paese e mira a diventare punto di riferimento, di aggregazione e di stimolo per i singoli cittadini.